Si informa che l’Ufficio Tributi sta provvedendo, in questi giorni, all’elaborazione degli avvisi di pagamento del canone per il servizio di illuminazione votiva del cimitero comunale.
A seguito degli eccezionali eventi alluvionali che, nel mese di ottobre 2024, hanno interessato il territorio comunale causando ingenti danni alle infrastrutture pubbliche, tra cui il cimitero comunale, si era reso necessario interdire temporaneamente l’accesso a determinate gallerie, con conseguente impossibilità, per alcune settimane, di raggiungere i loculi ivi collocati.
In considerazione di tali circostanze, la Giunta Comunale ha deliberato, per l’anno 2025, la riduzione del 50% del canone di illuminazione votiva per le 240 utenze situate nelle aree del cimitero interessate dalla chiusura.
Pertanto, gli avvisi di pagamento relativi a tali utenze saranno emessi con importo dimezzato rispetto al canone ordinario.