Incontro alla Biblioteca Falesiana di Piombino con Marta Coccoluto, autrice di Che bambola! dedicato alla storia del Museo della Bambola di Suvereto

Dettagli della notizia

Data:

17 Ottobre 25

Tempo di lettura:

45 secondi

Martedì 21 ottobre alle ore 17.30 la Biblioteca Falesiana di Piombino ospiterà l'incontro con Marta Coccoluto, autrice del libro Che bambola! (Edifir, 2025), catalogo ufficiale della Mostra del Museo Artistico della Bambola di Suvereto, che raccoglie la preziosa collezione di Maria Micaelli.

A dialogare con l'autrice sarà Erica Casaglia.

Il volume, ricco di immagini e testimonianze, utilizza le bambole come chiave di lettura per raccontare decenni di costume, cronaca e storia italiana: dalle regate di Azzurra all’alluvione di Firenze del 1966, fino al lungo cammino dell’emancipazione femminile, il tutto attraverso alcuni dei pezzi più significativi della collezione.

Marta Coccoluto è responsabile del MAB Museo Artistico della Bambola per la Società Parchi Val di Cornia, oltre che dei Musei di Piombino, del Parco archeologico di Baratti e Populonia e del Museo della Rocca Aldobrandesca di Suvereto.

Per info:
Tel. 0565 226110
E-mail: biblioteca@comune.piombino.li.it

A cura di

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Piazza dei Giudici, 3 - 57028 Suvereto

PEC: comune.suvereto@postacert.toscana.it

Telefono: 0565829923

Email: urp@comune.suvereto.li.it