Rifiuti: Fino al 30 Settembre a Suvereto sono programmati 3 ritiri settimanali dell'organico porta a porta

Dettagli della notizia

Data:

06 Giugno 25

Tempo di lettura:

1 minuto e 33 secondi

L’Amministrazione comunale di Suvereto e Sei Toscana ricordano che, fino al prossimo 30 settembre, è attivo il terzo giorno di ritiro porta a porta della frazione organica per le utenze domestiche.

In particolare, nella zona 1 (capoluogo, centro storico, zona artigianale e Belvedere) oltre ai ritiri del lunedì e del venerdì, sarà ritirata la frazione organica anche il mercoledì.

Nella zona 2 (Colombaia, San Rocco, Prata, Case, Forni, Valdicciola, Barbiconi e Poggetto Masino) oltre ai ritiri del mercoledì e del sabato, sarà ritirata la frazione organica anche il lunedì.

“Come ulteriore strumento a servizio della cittadinanza attiviamo un ritiro aggiuntivo dell’organico – dice la sindaco Jessica Pasquini – e, fuori dal centro di raccolta, sono presenti due cassonetti, uno della frazione organica e uno dell’indifferenziato, accessibili con 6Card per esigenze aggiuntive o occasionali di tutte le utenze. Invito i cittadini ad utilizzare questi cassonetti esclusivamente in caso di necessità”.

Presso il centro di raccolta in località Acquari è sempre possibile conferire gratuitamente tutte le tipologie di rifiuti.

La struttura è aperta tutti i giorni, eccetto la domenica, con il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30; martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17; il sabato dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17.

I cittadini possono prenotare il ritiro a domicilio dei propri rifiuti ingombranti tramite il Numero verde 800127494; il sito internet alla pagina https://seitoscana.it/ritiro-ingombranti o tramite laApp Iren Ambiente, disponibile gratuitamente per il download sia per sistemi Android che iOS.

Per richiedere tutte le informazioni sull'applicazione della Tariffa Corrispettiva Puntuale; ritirare, compilare e presentare i moduli per effettuare nuove denunce, variazioni, cessazioni, domande di riduzione e di rimborso, è a disposizione della cittadinanza anche lo sportello bolletta Tari, presso gli uffici comunali ogni giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.