
Inizia sabato 12 giugno e proseguirà ininterrottamente fino a domenica 12 settembre 2021 l’area pedonale nel centro storico di Suvereto, con il divieto del transito e sosta in Via Matteotti e Via Roma per una maggiore valorizzazione e fruibilità dell’antico Borgo.
Questa parte del centro storico diventerà più vivibile per cittadini e turisti, e sarà possibile passeggiare e osservare con tutta tranquillità lo scenario delle architetture dell’antico Borgo medievale. Le attività presenti potranno usufruire di spazi maggiori di suolo pubblico per intrattenere in un salotto all’aperto i propri ospiti.
La chiusura avverrà da sabato 12 giugno a domenica 12 settembre 2021, dalle ore 16.30 alle ore 23.30 dal lunedì al venerdì e dalle ore 10.30 alle ore 23.30 nei giorni di sabato e domenica. In via sperimentale la chiusura proseguirà anche nei fine settimana 18 settembre al 17 ottobre, ogni sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
Il divieto di circolazione è esteso anche ai possessori delle autorizzazioni al transito in Z.T.L. Sarà consentita la sola uscita dalla porta di Piazza V. Veneto, per i veicoli autorizzati che provengono da Via Cavour e Via San Leonardo, mentre resterà possibile l’ingresso e l’uscita da via Magenta.
Le predette disposizioni non si applicano ai mezzi di soccorso, forze di polizia, auto funebri, forze dell’ordine, auto a servizio di persone con ridotta capacità motoria muniti di apposita autorizzazione prevista dall’art. 188 del C.d.S., oltre ai panificatori che hanno la sede della propria attività nella zona pedonale.
Infine, per il maggiore afflusso di persone che arrivano a Suvereto nei mesi estivi e conseguente necessità di aumentare le aree di parcheggio, dal 15 giugno al 15 settembre 2021, ogni sera dalle ore 20.00 alle ore 24.00 e ogni lunedì mattina dalle ore 08.00 alle ore 13.00 il capolinea degli autobus sarà spostato dal parcheggio di Viale Carducci all’area adiacente il Consorzio Agrario Provinciale in Via dei Forni.