DIFFUSIONE CAMPAGNA 1522 - ANTIVIOLENZA E STALKING

Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi 2020
Pubblicata: mar 04 feb, 2020

DIFFUSIONE CAMPAGNA 1522 - ANTIVIOLENZA E STALKING

Regione Toscana ha avviato da tempo una campagna di comunicazione per promuovere la conoscenza del numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e stalking 1522.
Il numero è attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno ed è accessibile dall'intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con un'accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo.
 Le operatrici telefoniche dedicate al servizio forniscono una prima risposta ai bisogni delle vittime di violenza di genere e stalking, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati presenti sul territorio nazionale. Il servizio mediante l'approccio telefonico sostiene l'emersione della domanda di aiuto, consentendo un avvicinamento graduale ai servizi da parte delle vittime con l'assoluta garanzia dell'anonimato.

Per saperne di più visita https://www.regione.toscana.it/web/guest/-/numero-antiviolenza-e-stalking-1522

Notizie correlate

matrimonio
Pubblicata: gio 09 gen