AL VIA IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE PRESSO l'URP DEL COMUNE.

Palazzo comunale (Suvereto)
Notizie - Notizie ed Eventi 2019
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi 2019
Pubblicata: mar 24 dic, 2019

anci
AL VIA IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE PRESSO l'URP DEL COMUNE.

È Manuel Forte il nuovo operatore del servizio civile dell'Anci Toscana per il progetto “Comune Facile”.
Da Giovedì 19 dicembre Manuel è entrato in servizio presso l’ufficio relazioni con il pubblico (URP) del Comune di Suvereto.

Gli obiettivi del progetto sono:

- convogliare in un unico servizio di accoglienza/informazioni i servizi che afferiscono ai vari settori interni comunali: Sociale/Istruzione/Lavoro/ Immigrazione/Casa, rafforzando la funzione sociale della struttura URP.
- facilitare gli utenti nella presentazione di domande di sostegno economico a vario titolo, in particolare quando sono previste procedure informatiche o che utilizzano modulistica digitale.
- facilitare gli utenti nella richiesta di servizi a domanda individuale (trasporti, servizi per la disabilità, etc).
- implementare l’informazione sui servizi sociali erogati dall’ente, più in generale sui servizi socio-assistenziali del territorio, attraverso la distribuzione di materiale informativo agli stessi sportelli.

Manuel sarà presente sul posto di lavoro dal lunedì al venerdì per un anno, fino a dicembre 2020.

Il progetto Comune di Suvereto (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it