ESTATE NEL BORGO 2019. MUSICA, TEATRO, DANZA E LETTERATURA NEL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI ESTIVE DI SUVERETO.

Rocca Aldobrandesca (Suvereto)
Notizie - Notizie ed Eventi 2019
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi 2019
Pubblicata: lun 15 lug, 2019

Estate 2019

Ampio programma di iniziative a Suvereto anche per l'Estate 2019. Un calendario che si sviluppa nei mesi di luglio e agosto e comprende le inziative del Comune ma anche quelle di associazioni e privati, in un'ottica di collaborazione e sinergia che rende ogni appuntamento importante.

Ad aprire il calendario il 3 luglio il gruppo locale Falsariga, mentre il 9 Luglio primo appuntamento con la rassegna Inchiostro che ritorna, ospitando Sacha Naspini.

Poi musica, con concerti di artisti locali e della filarmonica Puccini e alcune date di rilievo che caratterizzano il periodo centrale di eventi.

Il primo di questi sarà “Rimmel” il 16 Luglio, un concerto che racconta l’universo femminile nelle canzoni.

Tra le date da evidenziare, oltre alle manifestazioni storiche e imperdibili dell’Ente Valorizzazione Suvereto e delle altre associazioni, sicuramente il 26 Luglio il concerto della James Maddock band con Brian Mitchell che ha collaborato tra gli altri con Bob Dylan e BB King, il 30 Luglio l’omaggio a Francesco DeGregori con Renoir, lo spettacolo di Massimiliano Loizzi il 6 Agosto, la tappa del Greycat con Stefano Cocco Cantini il 9 Agosto, Cisco (ex voce storica dei Modena City Ramblers) il 14 Agosto e l’omaggio a Francesco Guccini del suo chitarrista Flaco Biondini il 19 agosto.

Ci saranno poi danza e teatro, due serate musicali nelle frazioni di Prata e San Lorenzo, ancora tanta musica e incontri con l’autore nel Chiostro (Patrice Avella, Carla Russo, Giorgio Cameli, Mario Lancisi), senza dimenticare l’attesissimo appuntamento del10 Agosto con Calici di Stelle.

“Questo programma è stato realizzato grazie alla collaborazione di tutti e grazie agli sponsor che credono in Suvereto, con la partecipazione sia degli uffici comunali che dei volontari senza i quali sarebbe impensabile riuscire a fare così tante cose in un piccolo Comune – commenta il vicesindaco Caterina Magnani. Siamo certi che anche l’estate 2019 sarà una grande Estate nel borgo."

Notizie correlate

Logo Comune Suvereto
Pubblicata: lun 04 mar
La Regione Toscana rende noto che da venerdì 1 marzo 2019 è attivata la procedura telematica per la comunicazione al comune delle locazioni turistiche, prevista dall’articolo 70 della ....