LE SCELTE DI OGGI PER IL NOSTRO DOMANI. VENERDI 26 OTTOBRE ALLE 21 E 15 L'ASSEMBLEA DI PRESENTAZIONE DEGLI OBIETTIVI E DEL PERCORSO DI PARTECIPAZIONE DEL NUOVO PIANO OPERATIVO COMUNALE.

Centro storico in notturna (Suvereto)
Notizie - Notizie ed eventi 2018
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed eventi 2018
Pubblicata: sab 20 ott, 2018

Piano Operativo

Si apre con l'assemblea pubblica di venerdì 26 ottobre alle ore 21.15 presso il Museo di Arte Sacra, il percorso di confronto e partecipazione per la formazione del nuovo Piano Operativo Comunale.

Nel corso dell'appuntamento di venerdì, l'Amministrazione comunale illustrerà gli obiettivi che intende raggiungere con il nuovo Piano e le modalità attraverso le quali i cittadini potranno dare il loro contributo alla sua formazione.

Da venerdì 26 ottobre, infatti, e fino a venerdì 30 novembre, chiunque lo vorrà, potrà presentare in Comune contributi scritti, proposte e idee per la Suvereto del futuro.

È già attiva a questo proposito una casella di posta elettronica alla quale si può scrivere: pianoperativo@comune.suvereto.li.it.

I contributi potranno essere consegnati anche a mano all'Ufficio protocollo del Comune nei giorni di apertura del Comune (lunedì 10-12.30 e 15-17 e 30, mercoledì ore 15-17.30, martedì, giovedì e venerdì 10-12.30).

Infine dalla pagina web del Garante dell'Informazione e della partecipazione è possibile accedere e scaricare i documenti ufficiali relativi al procedimento di formazione del Piano.

La pagina è accessibile dal seguente link

I contributi presentati saranno valutati dall'Amministrazione prima dell'adozione del Piano da parte del Consiglio comunale e raccolti nella relazione finale del Garante della Partecipazione, insieme alle valutazioni che il gruppo di lavoro tecnico e la Giunta esprimeranno nel merito.

Al termine del percorso di partecipazione, che prevede anche incontri specifici con le associazioni, le categorie economiche e sindacali, i professionisti e tecnici che operano nel settore della pianificazione urbanistica e dell'edilizia, ci sarà un'altra assemblea pubblica di presentazione dei risultati del percorso e dei contenuti del Piano Operativo.

L'appuntamento è dunque per venerdì 26 ottobre alle 21.15.

All'assemblea parteciperanno il sindaco e la giunta comunale, il progettista del Piano Operativo Giovanni  Parlanti, il Responsabile dell'Area Assetto del territorio del Comune Antonino Micalizzi e il Garante della Partecipazione Martina Pietrelli

Piano Operativo
Museo di Arte Sacra, ore 21.15 - Suvereto -
ven 26 ott, 2018