Comune di Suvereto (LI)

XIII EDIZIONE DEL BORGO DEI RAGAZZI. DOMENICA 23 SETTEMBRE A SUVERETO NEL CENTRO STORICO

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Natura (Suvereto)
Logo Comune di Suvereto
Notizie - Notizie ed eventi 2018
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed eventi 2018
media_bianco 4x4
Pubblicata: ven 14 set, 2018

BORGO 2016
XIII EDIZIONE DEL BORGO DEI RAGAZZI. DOMENICA 23 SETTEMBRE A SUVERETO NEL CENTRO STORICO

 

Il 23 settembre, a Suvereto nel centro storico, si terrà la XIII edizione del Borgo dei ragazzi, la manifestazione a carattere ludico, ricreativo ed educativo rivolta a bambini, ragazzi e genitori che vede il patrocinio della regione Toscana e dell’UNICEF.
Quest’anno il tema sarà il CINEMA, il Borgo diventerà il luogo immaginario in cui vivere le esperienze della nonna arte in ogni forma e in ogni declinazione.
In una giornata che si preannuncia come un viaggio alla scoperta dell’evoluzione del mondo del cinema, i bambini vivranno un’avventura strabiliante e trasformeranno le vie e le piazze del centro storico di Suvereto chiuse al traffico, in spazi d’incontro, divertimento e serenità, nei set cinematografici dei film più famosi.
Entrare, esplorare, scoprire, giocare, divertirsi sarà assolutamente libero e gratuito per tutti. L’obiettivo è quello di risvegliare curiosità e immaginazione dei ragazzi attraverso un’esperienza divertente ed educativa da vivere attraverso i linguaggi dell’infanzia e quindi quelli del corpo, del disegno, dell’immaginazione e quello più straordinario del gioco.
32 laboratori ed altrettante associazioni coinvolte sanciscono gia' il successo della manifestazione – commenta soddisfatto il sindaco Giuliano Parodi – un edizione speciale per molti aspetti, anche per la collaborazione ed il patrocinio della prestigiosa Fondazione Nazionale Carlo Collodi che sara' presente tutto il giorno con un suo spazio espositivo, L'UNICEF ormai partner storico proprio al Borgo dei ragazzi presentera' l'anteprima di un iniziativa che vedra' il 29 e 30 settembre 2018 UNICEF scenderà in piazza in tutta Italia con la Festa dei Nonni e Bambini. Un week end di festa, con laboratori e attività di sensibilizzazione. 500 piazze in tutta Italia mosse dallo spirito della solidarietà. I gadget prescelti saranno una serie di giocattoli in legno (4 tipologie di giochi), personalizzati, confezionati in una scatolina, rivolti a target di età diversa le potrete trovare il 23 settembre a Suvereto nel loro spazio espositivo, e promuovendo i giocattoli in legno UNICEF, disegnati per l’occasione, si aiuta un neonato a ricevere cure e assistenza medica. Un Borgo dei ragazzi nel ricordo dell'assessore Cristiana Fiaschi scomparsa prematuramente il 12 dicembre scorso, organizzatrice delle ultime edizioni, a tale proposito l'AIL (associazione Italiana Leucemia) sara' presente con uno spazio informativo e dove poter fare offerte per la ricerca.”

 

Condividi

Eventi correlati

BORGO DEI RAGAZZI 2018
Centro storico -
dom 23 set, 2018
- A cura  del comune di Suvereto
Palazzo Comunale tramonto
Centro storico -
ven 24 ago, 2018
- a cura dell'associazione MO.I.CA di Suvereto
Piazza D\'Annunzio
Piazza D'Annunzio - ore 21,40 -
ven 24 ago, 2018
- a cura del Comune di Suvereto
Piazza D\'Annunzio
Piazza D'Annunzio - ore 21,40 -
Dal 23-08-2018
al 23-06-2018
- a cura del Comune di Suvereto

Immagini correlate

Calici San Silvestro 31 dicembre 2016
Calici San Silvestro 31 dicembre 2016
- Inizio della pagina -

Comune di Suvereto (LI)
Palazzo comunale - Piazza dei Giudici, 3 57028 Suvereto (Li)
tel. 0565829923 - fax 0565 828002
e. mail: suvereto@comune.suvereto.li.it - mail certificata: comune.suvereto@postacert.toscana.it
Il portale del Comune di Suvereto (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Le foto pubblicate su questo portale sono protette da copyright

Il progetto Comune di Suvereto (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it