DIVIETO ASSOLUTO DI ABBRUCIAMENTO DI RESIDUI VEGETALI AGRICOLI E FORESTALI SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE NEL PERIODO A RISCHIO DI INCENDIO DAL 1 LUGLIO AL 31 AGOSTO

Chiostro di San Francesco
Notizie - Notizie ed eventi 2018
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed eventi 2018
Pubblicata: gio 12 lug, 2018

Incendio

Si avvisa la cittadinanza che con l'entrata in vigore delle modifiche al regolamento forestale (D.p.g.r. 8 agosto 2003, n. 48/R) che si è adeguato alla normativa nazionale (D.lgs.152/2006), nonché dell’art. 28 del nuovo “Regolamento Comunale di Polizia Rurale” approvato con delibera consiliare n. 31 del 18.05.2015, per il territorio rurale non esistono più deroghe legate a fasce orarie o distanze dal bosco negli abbruciamenti di residui vegetali agricoli e forestali.
Qualsiasi tipo di abbruciamento è vietato per tutto il periodo a rischio di incendi dal 1 Luglio al 31 di Agosto.
Eventuali ulteriori periodi a rischio (o anticipazioni/prolungamenti del periodo) possono essere stabiliti dalla Regione Toscana, in base all'indice di pericolosità per lo sviluppo degli incendi boschivi, anche per singolo comune e dandone comunicazione al comune interessato.