BORGO DEI RAGAZZI XII EDIZIONE. IL 24 SETTEMBRE NEL CENTRO STORICO DI SUVERETO

Chiesa San Giusto (Suvereto)
Notizie - Notizie ed Eventi 2017
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi 2017
Pubblicata: lun 11 set, 2017

BORGO logo 2017
BORGO DEI RAGAZZI XII EDIZIONE. IL 24 SETTEMBRE NEL CENTRO STORICO DI SUVERETO

Anche quest'anno nel centro storico di Suvereto, il 24 settembre 2017, si svolgera' il BORGO DEI RAGAZZI, la manifestazione a carattere ludico, ricreativo ed educativo rivolta ai bambini, ragazzi e genitori, giunta ornai alla sua XII edizione che vede il patrocinio della Regione Toscana e dell'UNICEF.

Quest'anno il tema sara' l'EXPLORAZIONE, il borgo diventera' il luogo immaginario in cui si vive l'esplorazione in ogni forma e in ogni declinazione, dallo spazio, al corpo umano, dalla storia alla fantasia.

In una giornata che si preannuncia come uno straordinario viaggio nel tempo alla scoperta dell'evoluzione del mondo, i bambini si lasceranno trasportare in un avventura strabiliante e trasformeranno le vie... e le piazze del centro storico di Suvereto chiude al traffico in spazi di incontro, divertimento e serenita'.

Entrare, esplorare, scoprire, giocare, divertirsi sara' assolutamente libero e gratuito per tutti in uno spazio magico.

L'obiettivo e' quello di risvegliare la curiosita' e l'immaginazione dei ragazzi attraverso un esperienza divertente ed educativa da vivere attraverso i linguaggi dell'infanzia e quindi quelli del corpo, del disegno e del gioco.

Ci saranno laboratori che affrontano il tema quali la fisica, ambiente, chimica, corpo umano, astronomia, storia, che uniranno contenuti didattici a tecniche di sperimentazione per creare il giusto bilanciamneto tra educazione e divertimento.

PARTECIPATE NUMEROSI, SORPRESE E DIVERTIMENTO PER TUTTE LE ETA'!

Notizie correlate

Palazzo Comunale tramonto
Pubblicata: lun 30 gen
Per gli eventi turistici e culturali dell'anno 2017, l'Amministrazione Comunale, come di consueto, ricerca gli sponsor per sostenere il programma turistico-culturale dell'anno. Gli interessati potranno ....