ASSEGNATI GLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

Pubblicata: mer 02 ago, 2017

Impianti sportivi
ASSEGNATI GLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

Si sono da poco concluse le gare per l’assegnazione della gestione degli impianti sportivi comunali a Suvereto per i prossimi 5 anni, da luglio 2017 a giugno 2022.
Per la gestione della palestra polifunzionale, che viene utilizzata anche dal complesso scolastico e dove si svolgono la maggior parte della attività sportive del territorio (danza, pallavolo, basket, ginnastica per anziani, etc…), ha vinto l’associazione ASD Kalliope, con sede a Suvereto, presieduta da Silvia Bartaletti.
La gestione del campo di calcio ha visto la riconferma dell’ ASD Società polisportiva Suvereto così come l’impianto tennistico ha visto la conferma dell’ ASD Circolo tennis Suvereto. Vengono quindi confermate le società storiche che in questi anni hanno sviluppato la propria attività, raggiungendo importanti obiettivi come la vittoria della Coppa Toscana di Terza Categoria da parte dei ragazzi del presidente Ercoli e il ritorno all’accreditamento FIT e la vittoria della Coppa Interprovinciale delle Due Torri per i ragazzi guidati dalla presidentessa Claudia Benini.
Sono invece gli Arcieri Storici dell’Aquila Nera presieduti da Iuri Giannelli ad essersi aggiudicati la gestione del campo di tiro con l’arco situato a ridosso dell’impianto calcistico. Un’assegnazione tutta nuova questa, che riconosce ad una delle più antiche associazioni di Suvereto il lavoro svolto negli anni, costellato di molti successi nei tornei di rievocazione storica, sia per gli adulti che per i giovani arcieri.
“Siamo felici – afferma l’assessore allo sport Marco Toninelli – per l’avvenuta assegnazione di tutti gli impianti e per la continuità che l’esito delle gare permetterà di avere per i prossimi 5 anni. Abbiamo ritenuto importante prolungare il periodo di assegnazione degli impianti precedentemente fissato in 2 anni per poter garantire alle società un periodo di gestione tale da permettere investimenti sugli impianti e sulle proposte ai praticanti. Inoltre, l’assegnazione permetterà al tennis e agli arcieri di ultimare il lavoro già iniziato per avere il proprio allacciamento alla rete idrica finalizzando il contratto con ASA. Auguriamo a tutte le associazioni di proseguire il percorso di sviluppo e crescita intrapreso in questi anni, augurandoci che nei prossimi anni sia ancora in crescita il numero di praticanti a Suvereto”