L'ALBO DEI GESTORI AMBIENTALI PER IMPRESE - Se ne parla venerdì 16 giugno alle 10 in un seminario a Grosseto

Campagna di Suvereto
Notizie - Notizie ed Eventi 2017
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi 2017
Pubblicata: gio 08 giu, 2017

Raccolta Porta a Porta

Venerdì 16 giugno 2017 dalle ore 10.00 alle 13.00, presso la Sala Contrattazioni della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno a Grosseto, la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Gestori Ambientali con la collaborazione della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno organizza un seminario rivolto alle imprese sul tema “L’albo dei gestori ambientali per imprese: il trasporto dei rifiuti propri, la categoria 2 bis e la gestione telematica delle istanze.”

L’Albo Gestori Ambientali è il punto di riferimento per tutte le imprese che vogliono trasportare i rifiuti di cui sono produttori iniziali (cioè i rifiuti prodotti nell’esercizio della propria attività).

La gestione degli adempimenti, che ormai avviene telematicamente, si presenta estremamente complessa. In questo settore le novità normative e procedurali si rincorrono a ritmo serrato. Ecco dunque le ragioni per organizzare un incontro specifico che aiuti le imprese a districarsi nel nuovo sistema.

L'assessorato all'ambiente del Comune di Suvereto consiglia la partecipazione a questo appuntamento. “I rifiuti sono un problema reale e grave del nostro tempo e tutti, cittadini e imprese, devono imparare a separarli correttamente e a produrne di meno” sostiene l’assessore Jessica Pasquini. “Nel medio periodo differenziare bene i rifiuti porta anche un beneficio economico crescente, ma il beneficio ambientale è immediato e importante per la salute dei cittadini e della natura che ci circonda.”

C’è tempo fino al 12 giugno per aderire all’iniziativa, compilandoil form di iscrizione on line disponibile ai link:

La partecipazione è gratuita.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 10.00 Registrazione dei partecipanti

Ore 10,15 Saluti della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno

Ore 10,30 – 12,30 La gestione telematica delle istanze e novità all’invio dei provvedimenti autorizzativi