Comune di Suvereto (LI)

CALICI DI STELLE 2017. AL VIA L'ORGANIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AL VINO. APPUNTAMENTO IL 10 AGOSTO NEL CENTRO STORICO DI SUVERETO.

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Rocca Aldobrandesca (Suvereto)
Logo Comune di Suvereto
Notizie - Notizie ed Eventi 2017
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi 2017
media_bianco 4x4
Pubblicata: gio 18 mag, 2017

CALICI STELLE
CALICI DI STELLE 2017. AL VIA L'ORGANIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AL VINO. APPUNTAMENTO IL 10 AGOSTO NEL CENTRO STORICO DI SUVERETO.


E’ iniziata con la riunione di tutti i commercianti di Suvereto l’organizzazione dell’edizione 2017 di Calici di Stelle, la manifestazione dedicata al vino, che si svolgerà il prossimo 10 agosto nel Centro storico di Suvereto.

La manifestazione, promossa dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento per il Turismo del Vino per la notte di San Lorenzo, è organizzata dal Comune in collaborazione con la Fisar Costa Etrusca e con il coinvolgimento di tutte le attività commerciali del centro storico di Suvereto.

Anche quest’anno, dunque, la sera del 10 agosto Suvereto offrirà ai suoi visitatori un percorso enogastronomico che attraverserà tutto il borgo, nel quale sarà possibile degustare i grandi vini prodotti dalle aziende vinicole del Comune e del Consorzio della doc Val di Cornia, presentati dai sommelier della Fisar Costa Etrusca, insieme ai piatti preparati dai ristoratori suveretani.

Ad accompagnare la serata momenti di spettacolo e di musica, dislocati nei luoghi principali del paese.

Spazio anche alla solidarietà a favore dei comuni colpiti dal terremoto. Nell’ambito dell’iniziativa Calici di Solidarietà, lanciata dall’Associazione nazionale Città del Vino, il Comune di Matelica (Marche) curerà un postazione con i vini del proprio territorio e una gramma di prodotti del consorzio Verdicchio di Matelica.

Infine, nell’ambito del gemellaggio con altre città del vino, saranno presenti i vini spumanti della Selezione dei migliori Spumanti del Friuli Venezia Giulia "Filari di Bolle", realizzata dalla Pro Loco di Casarsa (Provincia di Pordenone) in collaborazione con l'Amministrazione comunale, Associazione italiana sommelier, Consorzio Doc FVG ed ERSA".




 

Condividi

Eventi correlati

NON SOLO OLIO
Centro Storico -
Dal 21-11-2014
al 23-11-2014
- In una annata difficile per i produttori di Olio, dovuta al maltempo e alla mosca olearia, l’Amministrazione comunale ....
Km Zero
Via Leporatti - dalle ore 7,30 alle 12,30 -
sab 09 ago, 2014
- Il mercato riservato ai produttori agricoli che operano sul territorio del Comune di Suvereto, e sul territorio dei comuni ....
Km Zero
Via Leporatti - dalle ore 7,30 alle 12,30 -
sab 26 lug, 2014
- Il mercato riservato ai produttori agricoli che operano sul territorio del Comune di Suvereto, e sul territorio dei comuni ....
- Inizio della pagina -

Comune di Suvereto (LI)
Palazzo comunale - Piazza dei Giudici, 3 57028 Suvereto (Li)
tel. 0565829923 - fax 0565 828002
e. mail: suvereto@comune.suvereto.li.it - mail certificata: comune.suvereto@postacert.toscana.it
Il portale del Comune di Suvereto (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Le foto pubblicate su questo portale sono protette da copyright

Il progetto Comune di Suvereto (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it