GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Martedì 29 novembre al Museo di Arte Sacra iniziativa con i ragazzi della scuola media

Rocca Aldobrandesca (Suvereto)
Notizie - Notizie ed Eventi 2016
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi 2016
Pubblicata: ven 25 nov, 2016

Logo Comune Suvereto

Per ricordare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne che ricorre ogni anno il 25 Novembre, d'intesa con la Commissione Pari opportunità del Comune di Suvereto i ragazzi delle scuole medie hanno svolto sotto la guida e il coordinamento della prof.ssa Mariastella Pomponi un lavoro di ricerca, approfondimento e riflessione sul Femminicidio.
Martedìì 29 Novembre dalle ore 10 i ragazzi della scuola presenteranno la loro lettura rivisitata di Cappuccetto rosso, tratto dalle fiabe in rosso, e un momento di teatralità muta con pianoforte e maschere.
Seguiranno riflessioni sui diritti delle donne , lettura di statistiche e approfondimenti su fatti di cronaca, con l’ausilio della criminologa Dott.ssa Lara Vanni.

Suvereto - paesaggio
mer 01 gen, 2020
- A cura dei commercianti di Suvereto
San Silvestro