ALLERTA METEO REGIONALE - AVVISO CRITICITA' ARANCIONE PER "RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE" E PER "RISCHIO TEMPORALI FORTI", DALLE ORE 0,00 DEL 19.11.2016 ALLE ORE 23,59 DEL 19.11.2016

Chiesa San Giusto (Suvereto)
Notizie - Notizie ed Eventi 2016
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi 2016
Pubblicata: ven 18 nov, 2016

Pioggia

Comunicasi che è stato emesso dal Servizio Idrologico Regionale, in data 18.11.2016, alle ore 13,02, per la zona di allerta “E1”, alla quale fa parte il Comune di Suvereto, lo stato di allerta con AVVISO CRITICITA' ARANCIONE PER “RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE” E PER “RISCHIO TEMPORALI FORTI”, dalle ore 00,00 del giorno Sabato 19.11.2016 alle ore 23,59 del giorno Sabato 19.11.2016 (vedi avviso allegato).

FENOMENI PREVISTI :
Una perturbazione dalle coste africane instaura un flusso mite e umido meridionale con precipitazioni diffuse anche di forte intensità.

PIOGGE ABBONDANTI / TEMPORALI FORTI:
Venerdì, piogge sparse, anche a di forte intensità su gran parte della regione, in graduale intensificazione specie sulle zone centro-settentrionali nel corso del pomeriggio e in serata.
Nella notte ulteriore intensificazione delle precipitazioni con fenomeni più intensi e persistenti sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia. Nel corso della mattina di sabato, tendenza a graduale attenuazione delle precipitazioni sulle zone di nord-ovest con precipitazioni che interesseranno più direttamente le province di Firenze, Siena e Arezzo. In serata fenomeni in graduale esaurimento.
In occasione dei fenomeni più intensi non si escludono anche colpi di vento e grandinate. Cumulati previsti sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia molto abbondanti. Sulle province di Pisa,
Prato, Firenze, Arezzo e Grosseto cumulati abbondanti. Sulle restanti province cumulati significativi. Possibili intensità orarie sino a molto elevate.

(Giuliano Parodi)

Il progetto Comune di Suvereto (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it