ALLERTA METEO REGIONALE - AVVISO CRITICITA' ARANCIONE PER "RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE" E PER "RISCHIO TEMPORALI FORTI", DALLE ORE 00,00 ALLE ORE 23,59 DEL 6.11.2016

Natura (Suvereto)
Notizie - Notizie ed Eventi 2016
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi 2016
Pubblicata: ven 04 nov, 2016

Pioggia

Comunicasi che è stato emesso dal Servizio Idrologico Regionale, alle ore 13,06 del giorno 4.11.2016, per la zona di allerta “E1”, alla quale fa parte il Comune di Suvereto, lo stato di allerta con AVVISO CRITICITA' ARANCIONE PER “RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE” E PER “RISCHIO TEMPORALI FORTI”, dalle ore 00,00 alle ore 23,59 del giorno Domenica 6.11.2016 (vedi avviso allegato).

FENOMENI PREVISTI :
Da sabato, peggioramento con piogge diffuse e insistenti, anche a carattere di forte temporale in particolare nella giornata di domenica. Forti venti di Scirocco in rotazione a Libeccio e mare in aumento ad agitato con mareggiate nella giornata di domenica.

PIOGGIA e FORTI TEMPORALI:
sabato, piogge abbondanti e insistenti sulle zone di nord-ovest, temporaneamente anche di forte intensità. A partire dalla notte e per la giornata di domenica, le precipitazioni assumeranno prevalente carattere di temporale anche di forte intensità insistendo sulle zone settentrionali in mattinata per poi trasferirsi su quelle centro-meridionali dal pomeriggio-sera.

Si Stimano cumulati molto abbondanti sul nord-ovest e abbondanti altrove, con intensità anche molto elevate, specie nella giornata di domenica. In occasione dei temporali più forti non si escludono colpi di vento e grandinate.

(Giuliano Parodi)

Il progetto Comune di Suvereto (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it