Raccolta differenziata dei rifiuti

Home » Come fare per » Raccolta differenziata dei rifiuti
Raccolta differenziata dei rifiuti

SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI A SUVERETO

A Suvereto è attivo un servizio di Raccolta differenziata dei rifiuti in tre tipologie:
• Raccolta domiciliare porta a porta, che interessa circa il 65% delle utenze
• Raccolta domiciliare condominiale, che interessa circa il 15% delle utenze
• Raccolta con postazioni di prossimità, che interessa circa il 20% delle utenze
Porta a porta vengono raccolte le frazioni di indifferenziato, organico e carta (per queste frazioni si trovano i bidoni nelle postazioni di prossimità) mentre per multimateriale leggero e vetro sono presenti le campane sul territorio.
Altri rifiuti devono essere conferiti presso la stazione ecologica:
imballaggi in cartone, plastica, vetro e metalli; legno; sfalci e potature; materiali ingombranti (es: mobili, materassi, porte, articoli da giardino, ecc.); rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche di provenienza domestica (es: grandi e piccoli elettrodomestici; cellulari; giochi elettronici; lampadine a risparmio energetico); batterie e pile; medicinali; oli vegetali e minerali; vernici, inchiostri e resine; toner; rifiuti da demolizione da utenza domestica.

ISTRUZIONI GENERALI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

ALTRE INFORMAZIONI SULLA RACCOLTA DEI RIFIUTI (SITO DI SEI TOSCANA)

NUMERO VERDE SEI TOSCANA (gestore unico del servizio igiene urbana

numero verde sei toscana

www.seitoscana.it

COLLEGAMENTO AL DIZIONARIO DEI RIFIUTI DI SEI TOSCANA

Cliccando sull'immagine  e selezionando il proprio comune e la tipologia di rifiuto, è possibile avere indicazioni sul corretto smaltimento:

dizionari di sei toscana

CENTRO DI RACCOLTA TEMPORANEO

Il centro di raccolta temporaneo (attivato con Ordinanza del Sindaco n. 2 del 24.01.2018) è una struttura presidiata all’ interno delle quali è possibile differenziare tutti quei rifiuti che non possono essere conferiti nei cassonetti o nelle campane stradali.
Al centro di raccolta possono essere portati rifiuti da tutte le utenze domestiche (privati cittadini).

Portare i rifiuti al centro di raccolta è gratuito.

DOVE SI TROVA IL CENTRO DI RACCOLTA TEMPORANEO A SUVERETO : - su porzione del parcheggio pubblico presso gli impianti sportivi in via dei Forni.

ORARIO DI APERTURA : lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 - il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17,00

QUALI RIFIUTI SI POSSONO PORTARE ALLA STAZIONE ECOLOGICA : Imballaggi in cartone, plastica, vetro e metalli; legno; sfalci e potature; materiali ingombranti  (es: mobili, materassi, porte, articoli da giardino, ecc.);  rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche di provenienza domestica     (es: grandi e piccoli elettrodomestici; cellulari; giochi  elettronici; lampadine a risparmio energetico);  batterie e pile; medicinali; oli vegetali e minerali; vernici, inchiostri e resine; toner; rifiuti da demolizione da utenza domestica.

RITIRO INGOMBRANTI SU CHIAMATA - Ritiro gratuito a domicilio

Puoi prenotare il ritiro gratuito a domicilio dei tuoi rifiuti ingombranti chiamando il seguente numero verde di Sei Toscana

Numero verdei Sei Toscana

a servizio dei 105 comuni gestiti è attivo tutti i giorni

da lunedì a giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 17.
Il venerdì dalle 9 alle 13

Per garantire un servizio sempre più efficiente, negli orari di chiusura e in caso di intenso flusso di chiamate, è possibile lasciare il proprio recapito alla segreteria telefonica per essere ricontattati dagli operatori e procedere alla prenotazione del ritiro dei propri rifiuti ingombranti. In alternativa è possibile effettuare la richiesta attraverso il modulo online http://www.seitoscana.it/prenotare-ritiro-dei-rifiuti-ingombranti-domicilio o utilizzare la posta elettronica ingombranti@seitoscana.it

REGOLAMENTO DI IGIENE URBANA (scarica)