LA NOTTE ROMANTICA NEI BORGHI PIU' BELLI

Veduta di Suvereto
Eventi del giorno
Home » Documentazione » Agenda Eventi » Eventi del giorno » LA NOTTE ROMANTICA NEI BORGHI PIU' BELLI
LA NOTTE ROMANTICA NEI BORGHI PIU' BELLI
Luogo evento: centro storico
Data inizio evento: sab 23 giu, 2018
Data fine evento: sab 23 giu, 2018

La Notte Romantica dei Borghi è giunta quest’anno alla terza edizione e si annuncia ricca di iniziative e appuntamenti per tutti, all’insegna della condivisione delle bellezze e dei valori del territorio italiano. Paesaggio, architettura, arte, storia, cucina e tradizioni culturali saranno celebrati in ognuno dei circa 200 borghi che aderiscono all’Associazione i Borghi più belli d’Italia. La data scelta per l’evento, il 23 giugno, è il primo sabato dopo il solstizio d’estate e vuole celebrare anche l’arrivo dell’estate. La Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia 2018 sarà una iniziativa di grande richiamo non solo per gli italiani, ma anche per gli stranieri in visita al nostro Paese, sempre più affascinati dalla realtà unica dei borghi italiani. Non a caso si tratta di uno degli eventi prestigiosi nelle manifestazioni turistico-culturali dell’estate italiana.

La Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia avrà come tema centrale l’amore in ogni sua accezione: amore per il proprio compagno/a, per la propria terra, per la bellezza, per le arti, per la natura e per gli animali. I borghi italiani offriranno una cornice incantevole, illuminati dalle candele, in un’atmosfera raccolta, che caratterizzerà le vie e le piazze dei centri storici, per una immersione nella magia di una notte d’estate. Verranno organizzate cene a tema, con menù speciali e in tutte verrà proposto il “Pensiero d’amore“, un dolce appositamente studiato per l’occasione dalla Chef stellata Valeria Piccini, del ristorante Da Caino di Montemerano, caratteristico borgo in provincia di Grosseto.

A Suvereto notte di amore e musica con il concerto dell'Ente Musicale G. Puccini in via Magenta e i vinili di MrMustache presso l'Enoteca dei Difficili.

BORGO DEI RAGAZZI 2018
Centro storico -