CALICI DI STELLE

Chiesa San Giusto (Suvereto)
Eventi del giorno
Home » Documentazione » Agenda Eventi » Eventi del giorno » CALICI DI STELLE
CALICI DI STELLE
Luogo evento: Centro storico
Data inizio evento: ven 10 ago, 2018
Data fine evento: ven 10 ago, 2018

CALICI DI STELLE 2018. VENERDÌ 10 AGOSTO DALLE 19 A SUVERETO LA GRANDE MANIFESTAZIONE DEDICATA AL VINO.

L’appuntamento è di quelli da non perdere. Una serata unica per degustare grandi vini e piatti della cucina tipica locale, godendo dell’atmosfera di uno dei Borghi più belli d’Italia. Questo è Calici di Stelle, la manifestazione dedicata al vino, in programma venerdì 10 agosto a partire dalle 19 a Suvereto.
Promossa dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento per il Turismo del Vino per la notte di San Lorenzo, Calici di Stelle è organizzata dal Comune in collaborazione con la Fisar delegazione Costa Etrusca e con il coinvolgimento di tutte le attività commerciali del centro storico di Suvereto.
Già dal giovedì 9 agosto alle 21 e 45 si entrerà nel clima della manifestazione con lo spettacolo teatrale Fuochi sulla collina – omaggio ad Ivan Graziani in piazza D’Annunzio per l’Anteprima di Calici di stelle.
La sera del 10 agosto, invece, il centro storico sarà attraversato da un percorso enogastronomico che permetterà di degustare i grandi vini prodotti dalle aziende di Suvereto e del Consorzio della DOC Val di Cornia, presentati dai sommelier della Fisar delegazione Costa Etrusca, insieme ai piatti preparati dai ristoratori suveretani.
Ad accompagnare la serata momenti di spettacolo e di musica, dislocati nei luoghi principali del paese, mentre alla Rocca Aldobrandesca l’Associazione Astrofili di Piombino guiderà l’osservazione del cielo e delle stelle.
Spazio anche alla sensibilizzazione pubblica nell’ambito dell’iniziativa SPAZIO….IL BUON BERE, a cura della Polizia Stradale, allo scopo di educare ad una moderata ed intelligente degustazione del vino. Informare per prevenire!
Ospiti di eccezione, nell’ambito del gemellaggio con altre città del vino, i passiti delle migliori aziende dell’Elba, partendo da Portoferraio fino ad arrivare a Porto Azzurro passando per Capoliveri, e i moscati d’Asti prodotti nelle migliori cantine della provincia di Cuneo, Asti e della provincia autonoma di Trento.
“Anche per quest’anno abbiamo cercato di dare il massimo per offrire agli appassionati di calici di stelle e ai turisti una serata unica, con protagonisti i migliori vini di Suvereto, accompagnati dalla gastronomia tipica della nostra zona, e con momenti di spettacolo negli angoli più suggestivi del Borgo” – commenta il sindaco Giuliano Parodi, che ci tiene a ringraziare “tutto il personale del Comune che si mette a completa disposizione per la buona riuscita dell’evento e tutti i volontari delle associazioni di Suvereto che collaborano all’organizzazione della manifestazione”

Scarica allegato: CALICI DI STELLE 2018-min.pdf (2837 kb) File con estensione pdf

Bambini in gioco
Centro storico -