I NUOVI CAMPI DA TENNIS: UNA BELLA GIORNATA DI INAUGURAZIONE

Campagna di Suvereto
Blog
Home » Servizi on-line » Blog » I NUOVI CAMPI DA TENNIS: UNA BELLA GIORNATA DI INAUGURAZIONE
I NUOVI CAMPI DA TENNIS: UNA BELLA GIORNATA DI INAUGURAZIONE
Pubblicato: mar 05 apr, 2011 2:00 am
Autore: Il Sindaco

Domenica 3 aprile era una bella giornata di sole, chiara e calda. La cornice ideale per inaugurare ufficialmente i campi da tennis del nostro Tennis Club, le cui superfici sono state completamente rifatte. Una bella giornata, perché con i nostri limitatissimi mezzi economici siamo riusciti a dare, a quello che è uno dei sodalizi sportivi più vivaci del nostro comune, una piccola ma efficiente struttura, dove poter giocare in modo corretto. Tutti i presenti hanno ringraziato l'amministrazione comunale per l'investimento. In realtà siamo noi a dover ringraziare l'associazione tennis e il suo presidente, Antonio Manescalchi, per il lavoro che sta facendo, coadiuvato dai suoi dirigenti e da tutti i soci. Non solo perché oltre 60 associati sono una bella realtà per una piccola comunità come Suvereto; non solo perché l'associazione partecipa con notevole successo a tornei e incontri su tutto il territorio, esprimendo atleti di tutto rispetto e portando a casa trofei e coppe che testimoniano del buon livello raggiunto; non solo perché è questo un grande contributo alla diffusione e alla pratica sociale dello sport, che è poi la vera finalità dell'amministrazione comunale; ma perché se una piccola struttura come la nostra è un esempio di tenut, di manutenzione, se rappresenta un ambiente piacevole e bello, lo si deve al lavoro di Antonio e di tutti i soci. E questa storia è un esempio di come il movimento associativo, sportivo, culturale, sociale sia sempre di più, a fronte delle sempre più scarse risorse dell'ente pubblico0, il partner indispensabile per permettere ai cittadini di avere svago, interessi, momenti di incontro. Un' associazione al servizio della comunità. Unesempio che merita di essere segnalato e imitato. Per questo grazie ad Antonio e a tutti i suoi collaboratori e sinceri auguri dei migliori successi.

Giampaolo Pioli

» commenti inseriti : 0 » Inserisci nuovo commento