Il cretino di turno

Il cretino di turno
Pubblicato: dom 13 dic, 2009 2:00 am
Autore: Giampaolo Pioli

Ecco, ora anche il nostro Presidente del Consiglio ha il suo attentatore. Ci mancava tra gli ingredienti del menu che sta conducendo l'Italia verso limitazioni profonde della sua democrazia. Chiunque può immaginare che cosa succederà da domani (anzi, che cosa è successo dopo pochi minuti): "ecco che che cosa succede quando si attacca tutti i giorni il presidente del consiglio....ecc. ecc." Anzi l'eroico Ignazio - che, come avete sentito, si è lanciato all'inseguimento dell'attentatore - ha già detto di essere stupito di come certi attacchi possano ripetersi senza essere perseguiti penalmente (!!!). Del resto sia lui che Bonaiuti hanno gia puntato il dito contro ambienti e 'gruppi editoriali'. Questo combinano i cretini di turno. A tutti quei ragazzi che si sono affrettati su Facebook a iscriversi ai gruppi tipo "fans di Tartaglia" dico con affetto: non vi rendete conto che così facciamo il gioco di Berlusconi stesso. SE siamo democratici dobbiamo batterlo con la Democrazia, che è una strada più lunga e tortuosa del gesto del cretino di turno, che è perfettamente funzionale ad aiutare Berlusconi ad uscire da un momento di difficoltà evidente.

» commenti inseriti : 0 » Inserisci nuovo commento